FRANCESCA SERVENTI
Architetto
Francesca Serventi (Parma, 1983) laureata presso la Scuola Politecnica – Dipartimento di Scienza per l’Architettura dell’Università di Genova.
Dopo una prima esperienza nel mondo navale, torna alle origini collaborando con diversi studi d’architettura, allargando il suo interesse al campo del restauro e della tutela del paesaggio.
A fondamento del suo operare risiede la passione e la volontà di fare architettura nella consapevolezza che il costruito è segno permanente.
Reputa fondamentale il rapporto con il committente, accogliendo i suoi desideri per disegnare insieme non solo uno spazio, ma un nuovo modo di concepirlo e di viverlo. Il progetto come ricerca accurata del dettaglio nella visione d’insieme.
L’attività di libera professionista la porta ad affrontare progetti ad ampio raggio, dalla progettazione urbanistica, alla progettazione d’interni, alla direzione lavori.
Dal 2022 è anche dipendente presso la S.C. Gestione Tecnica dell’Asl 4 Chiavarese come collaboratore tecnico professionale.
Dal 2019 collabora con lo studio professionale Lineacontinua e dal 2023 ne condivide gli spazi e il concept con gli altri professionisti.